SVE: richiesta di collaborazione di Alce Nero alle associazioni
Alce Nero è una cooperativa mantovana che da più di 15 anni si occupa di Mobilità Internazionale, all’interno del programma Erasmus+, in collaborazione con l’Agenzia Giovani di Roma.
Il Servizio Volontario Europeo fa parte del programma Erasmusplus, finanziato dall’Europa, ed offre ai giovani dai 18 ai 30 anni un’esperienza di apprendimento interculturale in un contesto non formale, promuovendo la loro integrazione sociale e la partecipazione attiva.
Alce Nero sta cercando di coinvolgere cooperative, associazioni di volontariato e altri enti no profit ad essere attori attivi nella costruzione di una nuova Europa entrando in contatto diretto con giovani che hanno voglia di mettersi alla prova e a disposizione degli altri.
Per questo la cooperativa è disponibile ad organizzare incontri informativi insieme alle associazioni di volontariato di Mantova e provincia, al fine di condividere l’opportunità di costruire un’Europa più vicina, grazie all’attivazione di esperienze di volontariato europeo.
Di seguito la lettera di Alce Nero: ALCE NERO LETTERA SVE
e la locandina di promozione dello SVE: volantino SVE