Comune di Cremona mette a disposizione locali per gli enti non profit
Il Comune di Cremona ha pubblicato un avviso di asta pubblica per comodato gratuito di locali riservato ai Soggetti del terzo Settore per lo svolgimento delle loro attività istituzionali. Tutti i locali messi a disposizione si trovano all’interno di edifici di proprietà comunale e collocati all’interno del territorio del Comune stesso.
Trattandosi di unità immobiliari che richiedono interventi manutentivi, i soggetti che sono interessati ad utilizzarli dovranno effettuare a proprie spese gli interventi necessari a mantenerne la funzionalità; l’utilizzo degli spazi sarà possibile solo dopo che il Servizio Manutenzione del Comune avrà accertato l’esecuzione dei lavori e controllato le certificazioni necessarie (nel caso in cui i lavori di manutenzione e adeguamento non venissero portati a termine entro la data prestabilito il Comune potrà sciogliere il contratto di comodato).
Gli enti del Terzo settore che si aggiudicheranno gli spazi li avranno in affidamento per 9 anni, con possibilità di rinnovo per una sola volta per uguale o diversa durata (tutte le condizioni sono riportate nella bozza di contratto pubblicata dal Comune sul proprio sito nella pagina dedicata all’avviso pubblico).
Possono partecipare all’asta solo i Soggetti del terzo Settore (art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 “Codice del terzo Settore”, a norma dell’art. 1, comma 2, lett. b della Legge 6 giugno 2016, n. 106) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 settembre 2018, secondo le modalità e le condizioni indicate nel Disciplinare allegato all’Avviso.
L’Amministrazione Comunale prenderà in esame tutte le istanze pervenute e procederà alla formulazione di una graduatoria, tenuto conto della tipologia degli interventi proposti per il mantenimento della funzionalità delle unità immobiliari di cui si verte e del conseguente impiego di risorse finanziarie, della coerenza del cronoprogramma rispetto agli interventi che si intendono realizzare e della disponibilità a condividere le predette unità immobiliari con altri Soggetti del Terzo Settore.
L’Amministrazione mette a disposizione dei soggetti interessati le planimetrie catastali e le relative schede tecniche per la consultazione; il Servizio Patrimonio è, inoltre, a disposizione per concordare con gli interessati visite e sopralluoghi, previa prenotazione.
Tutte le informazioni e i documenti sono disponibili sul sito del Comune nella pagina dell’Avviso pubblico.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:
Geom. Raffaello Mainardi – tel. 0372 407655
Geom. Luigi Pollastri – tel. 0372 407566
Geom. Massimina Asti – tel. 0372 407632