Opportunità SVE di breve periodo con Lunaria
L’associazione Lunaria organizza alcuni campi di lavoro all’interno dei programmi di volontariato europeo per far conoscere e sperimentare direttamente ai giovani lo SVE (Servizio Volontario Europeo).
I posti a disposizione sono numerosi e molti sono anche i progetti di volontariato internazionale di breve termine, tutti diversi tra loro. Attraverso il Servizio Volontario Europeo di breve periodo sarà possibile partecipare ad un workcamp e grazie al programma europeo Erasmus+, i volontari avranno garantiti assicurazione, vitto e alloggio, oltre che un rimborso delle spese di viaggio fino a 275€ (sarà effettuato solo dopo la presentazione della documentazione di viaggio in originale).
Potranno partecipare solo i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che non hanno mai vissuto un’esperienza all’estero. Tutti i progetti si svolgeranno in Francia, con attività di supporto alla comunità locale; diverse le date di partenza, da inizio agosto a fine ottobre, e tante le opportunità di coinvolgimento.
La descrizione di tutti gli workcamps è disponibile sul sito di Lunaria.