FIAB Pavia per la settimana europea della mobilità
L’Associazione Fiab Pavia Bicittà vi aspetta con tantissime iniziative organizzate per la Settimana Europea della Mobilità. Un appuntamento molto importante per rendere Pavia più ciclabile, per confrontarsi, per scoprire il territorio e nuovi strumenti di mobilità.
Si parte sabato 15 settembre alla scoperta di chiese e cascine con gli amici di Travacò Siccomario. Si pedalerà domenica 16 lungo le rive del fiume per sostenere il progetto Arci Galaxy Express volto a recuperare la stazione di Motta San Damiano, ora abbandonata, ma che potrebbe avere una nuova vita artistica e culturale.
Martedì 18 Bike Breakfast: colazione gratuita per tutti coloro che arrivano in bici. Al pomeriggio troverete un punto informativo sull’ebike e la partenza dei laboratori di Ciclofficina che dureranno tutta la settimana.
Giovedì 20 rilevamento annuale di biciclette che ci aiuta a capire come si evolve la mobilità ciclabile. Sabato 22 pedalata mattutina verso Borgarello e Certosa, banchetti e test di ebike e cargo bike in piazza Ferreri (viale Matteotti, vicino al mercato), per un giorno trasformata da parcheggio a spazio di vita e di incontro. Alle 16.30 laboratorio di monociclo per grandi e piccini con Tiberio Doneda che racconterà anche l’impresa di raggiungere Bologna con questo mezzo. Sabato sera al Teatro Volta uno spettacolo teatrale tutto incentrato sulla bicicletta, per ridere e per sognare mondi diversi.
Scarica il programma della settimana! Per info e prenotazioni: 3381815744 oppure info@fiabpavia.it