Antichi borghi della periferia milanese – Villapizzone
Mercoledì 10 ottobre Fondazione Milano Policroma ha organizzato la presentazione del libro “Antichi borghi della periferia milanese” presso Biblioteca Villapizzone.
Milano si è espansa negli ultimi 4 secoli aggregando a sè i comuni circonvicini, che a loro volta avevano annesso altri borghi, un tempo comuni autonomi. Oltre che della loro storia, il libro di Riccardo Tammaro e Roberto Visigalli tratta di quali testimonianze siano pervenute ai nostri giorni di questi 70 borghi; un ricchissimo apparato iconografico ne fa un fotoracconto dedicato alla periferia milanese.
Riccardo Tammaro collabora Milanosud, Quattro, Dai Nostri Quartieri, InArte e dirige MilanoCultura; ha scritto numerosi libri su Milano, tra cui il recente “Borghi e cascine della Zona 5”: dal 2001 dirige la Fondazione Milano Policroma, Civica Benemerenza del Comune di Milano.
Roberto Visigalli, fotografo da vent’anni, ha ricevuto la Menzione d’Onore del Comune di Milano per il Concorso Fotografico “Fotografa la tua zona”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
A CHI SI RIVOLGE
chiunque voglia conoscere la recente storia delle periferie di Milano
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
10 ottobre 2018
ore 17.30
Fondazione Milano Policroma
TIPOLOGIA
iniziativa culturale (es. mostra, presentazione libro, etc…)