Riforma Terzo Settore, come orientarsi: incontro l’11 ottobre a Pandino
CSV Lombardia Sud, in collaborazione con Forum del Terzo Settore e Comune di Pandino, organizza un seminario gratuito per di mettere a fuoco alcuni aspetti della Riforma relativi agli enti di tipo associativo, e contestualizzarne gli aspetti normativi e le opportunità che questo cambiamento apre. A Pandino un incontro dedicato all’argomento si terrà giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 20.30 nella Sala Civica Istituto Comprensivo Visconteo – Scuola Secondaria di Primo Grado, in via Bovis 2, Pandino.
Il Decreto Legislativo 117/2017 ha introdotto profonde modifiche all’assetto complessivo del Terzo Settore, che si trova oggi in una fase di transizione in materia legislativa e fiscale.
Le organizzazioni attive in questo contesto attraverseranno un momento ricco di cambiamenti. Per affrontarli al meglio è importante comprenderli e costruirsi punti di riferimento. Pertanto è fondamentale avere un quadro generale della Riforma e ricevere indicazioni utili per orientarsi nelle scelte.
Destinatari. Per il contenuto, impostato prevalentemente su enti di tipo associativo, il seminario si rivolge solo ad amministratori/volontari delle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, ONLUS e associazioni.
Modalità di partecipazione. L’accesso ai seminari è gratuito. È prevista la partecipazione di più volontari della stessa organizzazione.
La formatrice è Cinzia Marchi, coordinatrice Area organizzazioni di CSV Lombardia Sud.
Info
CSV Lombardia Sud
sede territoriale di Cremona
tel 0372 26585 cell 334 3975239
mail cremona@csvlombardia.it
web cremona.csvlombardia.it