Ciessevi compie 20 anni, un convegno sul volontariato che innova la città
Una storia lunga vent’anni e i futuri scenari del volontariato milanese. Ciessevi (Centro di servizio per il volontariato Città metropolitana di Milano) venerdì 5 ottobre, alle ore 9.30, grazie all’ospitalità della Presidenza del Consiglio comunale di Milano, celebra i suoi venti anni di fondazione con il convegno “La sfida del bene che innova Milano” nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano.
Il convegno si apre con la lectio magistralis di Chiara Saraceno, sociologa e honorary fellow del Collegio Carlo Alberto di Torino.
Segue una tavola rotonda con: Arianna Censi, Vice Sindaca Città Metropolitana di Milano; Lamberto Bertolé, Presidente Consiglio Comunale di Milano; monsignor Franco Agnesi, Vicario Generale Arcidiocesi di Milano; Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo; Gabriella Magnoni Dompé, Presidente Advisory Board Responsabilità Sociale delle Imprese di Assolombarda; Giovanni Maggioni, Vice Presidente Banca di Credito Cooperativo di Milano; Paolo Petracca, Forum Terzo Settore Milano e Ivan Nissoli, Presidente Ciessevi.
Modera Alessio Maurizi, giornalista Radio 24 Il Sole 24 Ore.
La partecipazione al Convegno è stata estesa agli stakeholders di Ciessevi, per tutti gli altri sarà disponibile nei prossimi giorni il video e i materiali del Convegno.
Ciessevi, per celebrare i vent’anni al servizio del volontariato e con il volontariato, promuove l’iniziativa “Volontariato, tempo per la città” , una ricorrenza che vuole essere un momento di riflessione e di ri-partenza per mettere al centro della città metropolitana la cultura e le pratiche di solidarietà e di cittadinanza attiva che il volontariato, nelle sue molteplici forme, esprime.