Giornata nazionale di sensibilizzazione sull’obesità
Mercoledì 10 ottobre al Centro Spazio Vita Niguarda gli specialisti della struttura complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda ci porteranno alla scoperta delle tradizioni e della cultura alimentare del territorio attraverso racconti leggendari. Showcooking finale con Papila Monella, food blogger Giallo Zafferano.
La Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ASST GOM Niguarda di Milano svilupperà il focus della giornata “Dieta mediterranea regionale, alimentazione e benessere” attraverso un incontro in cui medici e dietisti parleranno di come conciliare la “cassoeula” o il gorgonzola con una dieta equilibrata mentre cuochi, attori e scrittori vi sveleranno antiche leggende e faranno rivivere antiche ricette.
Programma
Inizio ore 18 – Stile di vita lombardo e salute
Ore 18:30 – Morte di un tiranno la leggenda di un piatto di fagioli
Ore 19 – Vizi e virtù dei legumi
Ore 19:30 – Showcooking: I fagioli di Bernabò buoni da morire
Interverranno il Direttore E. Corradi e l’equipe della struttura complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda; il dott. A. Accorsi e la dott.ssa D. Ferro, giornalisti e scrittori autori del libro “100 delitti di Milano”.
Posti limitati. Prenotazione entro lunedì 8 ottobre.
A CHI SI RIVOLGE
tutti
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
10 ottobre 2018
ore 18.00
Spazio Vita Niguarda Onlus
TIPOLOGIA
Seminario/Convegno/Giornata di studio