Per non essere più soli
CSV Bergamo2018-10-08T00:00:00+02:00Primo Ascolto Alzheimer cerca nuovi volontari per le attività dei suoi Alzheimer Cafè
Ente
Primo Ascolto Alzheimer è una organizzazione di volontariato radicata sul territorio della provincia che gestisce tre Alzheimer Cafè , a Bergamo, Dalmine e Brembate Sotto. L’associazione offre alle famiglie degli anziani la possibilità di condividere i problemi vissuti quotidianamente e superare l’isolamento che spesso la malattia causa.
Attività
Descrizione
L’associazione gestisce tre Alzheimer Cafè nella provincia di Bergamo, spazi ricreativi dove famigliari e malati possono passare dei momenti di socializzazione ma anche di formazione da parte di operatori formati. Al volontario, che verrà precedentemente formato, viene richiesto di impegnarsi nelle attività di sostegno: passeggiate, gioco con le carte, ma anche solo delle piacevoli chiacchierate con i frequentatori.
Per chi invece preferisce delle attività meno a contatto diretto, l’associazione ha bisogno di volontari che aiutino con la parte amministrativa, organizzazione eventi, redazione progetti, raccolte fondi… e qualsiasi professionalità si voglia mettere a disposizione.
Tempi
Da concordare con l’associazione a seconda delle disponibilità e attività scelte
Luogo dell'attività
I tre Alzheimer Cafè hanno le seguenti sedi:
Bergamo presso Spazio Polaresco, aperto il mercoledì dalle 15 alle 17
Brembate Sotto presso Sala Civica, aperto il lunedì dalle 15 alle 17
Dalmine presso Centro Anziani, aperto il martedì dalle 15 alle 17