Come vivere al meglio la performance
Mercoledi 17 ottobre l’associazione Aspic Milano organizza un seminario esperienziale “Come vivere al meglio la performance”.
Vivere bene la performance è possibile? Spesso pensare ad una prova da affrontare nello sport, ad esempio, o in ambito musicale e artistico, o scolastico, viene associato a ansia, senso di inadeguatezza, pensieri sabotanti, paura del giudizio e del fallimento. Performance insomma come momento critico.
Se si cerca di gestire la performance con il controllo, si finisce spesso per perdere il contatto con se stessi, se si cerca di fare di più, mirando al perfezionismo, è facile che il piacere per la musica, la passione per lo sport si trasformi in dovere, se si cerca di parlarne con persone care, succede spesso che non ci senta capiti abbastanza e questo può diminuire anche la capacità di trovare la fiducia in se stessi. Eppure nella performance c’è anche altro: c’è l’opportunità di esprimere se stessi, c’è la sfida, c’è una possibilità di crescita.
Un seminario per incontrare, raccontare e rileggere la prestazione.
A CHI SI RIVOLGE
Chiunque si trova a vivere con difficoltà la propria performance: nella vita personale e professionale (particolarmente indicato per l’ambito sportivo, scolastico, musicale, professionale)
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
17 ottobre 2018
dalle 19.30 alle 22.30
Associazione Aspic Milano
TIPOLOGIA
seminario esperienziale