Careables meet up
Giovedì 25 ottobre, alle ore 19, Opendot organizza i Careables Meetup al LUISS Hub for makers and students in via Massimo D’Azeglio 3 a Milano.
I Careables Meetup sono incontri in cui si co-progettano con persone con disabilità soluzioni/ausili/oggetti che non si riescono a trovare, più efficaci o accessibili di quelle attualmente disponibili.
Il gruppo è aperto a tutte le persone che vogliono contribuire: designer, ingegneri, developers, makers, terapisti, medici, caregivers, persone con esigenze specifiche e chiunque sia interessato a capire meglio questo mondo.
I Careables Meetup si terranno in seguito ogni ultimo giovedi del mese, dalle ore 19 alle 21.
I progetti saranno poi condivisi e diffusi sulla piattaforma www.careables.org insieme a tutti gli altri progetti in corso nei Meetup in giro per l’Europa.
Careables.org è la piattaforma sviluppata grazie al supporto del progetto Europeo “Made4you” che coinvolge OpenDot e e altri sette partner europei, finanziato dal programma Horizon 2020.
OpenDot è un Fab Lab, fondato da Dotdotdot, aperto a tutti; è uno spazio per l’innovazione, la ricerca e la sperimentazione sulle nuove tecnologie di prototipazione rapida e fabbricazione. E’ anche falegnameria e un laboratorio di elettronica.
A CHI SI RIVOLGE
Persone con disabilità, designer, ingegneri, developers, makers, terapisti, medici, caregivers, persone con esigenze specifiche e chiunque sia interessato a capire meglio questo mondo.
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
25 ottobre
ore 19
Opendot
TIPOLOGIA
Careables MeetUp