Fuori Campo – Incontri per conoscere
Lunedì 5 novembre Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano organizza “Fuori Campo”, che attraverso un esperimento di contaminazione, trasforma un autorevole programma radiofonico di attualità internazionale – “Nessun luogo è lontano” in onda su Radio24, media partner dell’iniziativa – in un live show condotto da Musumeci con ritmo dinamico e ironia.
Croce Rossa Milano porta sul palco i grandi temi dell’attualità internazionale raccontati dalla voce diretta dei protagonisti con voci, immagini, musica e tanti ospiti, per offrire al pubblico inusuali chiavi di lettura dei fatti e nuovi stimoli culturali e sociali.
Durante la serata sarà trattato il tema delle CITTÀ e dei DIRITTI: sviluppo urbano: future megalopoli, smart cities e città sostenibili. li lato oscuro e la rigenerazione degli slums. Sicurezza e contaminazione culturale.
“Fuori Campo” proseguirà con un’altra serata, lunedì 10 dicembre dove si parlerà di diritti: fondamentali, inalienabili o ignorati, con un focus sul senso e sul valore dell’informazione. Nella Giornata mondiale dei Diritti umani.
A CHI SI RIVOLGE
L’evento è rivolto a coloro che vogliono approfondire grandi temi d’attualità partecipando a una serata con un format dinamico e ironico
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
Lunedì 5 novembre
ore 19.30
Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano
TIPOLOGIA
Live show