Ciessevi partecipa a Bookcity Milano per presentare la rivista Vdossier
Ciessevi, in occasione dei suoi venti anni di attività presenta, domenica 18 novembre, dalle ore 15 alle 19, “Vdossier. La sfida dell’approfondimento per innovare il volontariato”.
La rivista di approfondimento periodica, realizzata in collaborazione con altri Centri di servizio per il volontariato italiani, negli anni ha offerto al mondo del volontariato milanese un servizio in più: l’approfondimento. Vdossier si propone di spiegare meglio dove va il volontariato. Ecco perché anticipa i bisogni delle organizzazioni, propone soluzioni e risposte, focalizza chiavi di lettura, interpreterà la realtà del volontariato e le sue necessità, cercando di essere una sorta di “bussola di riferimento” e di orientamento per chi “governa” le associazioni. Uno strumento di cerniera fra le organizzazioni e la società civile.
Dalle ore 15 nella sede di Ciessevi, in piazza Castello 3, saranno a disposizione del pubblico i numeri di Vdossier degli ultimi anni. Inoltre sarà possibile conoscere come opera Ciessevi nella Città Metropolitana di Milano e quali opportunità offre a cittadini e associazioni. Saranno disponibili, oltre a copie omaggio del periodico, anche altri materiali di approfondimento culturale e di promozione del volontariato realizzati da Ciessevi.
Dal 15 al 18 novembre 2018 si terrà la settima edizione di Bookcity Milano, la manifestazione dedicata la libro e alla lettura, dislocata in diversi luoghi della Città metropolitana. Promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’associazione Bookcity Milano che raggruppa Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Umberto ed Elisabetta Mauri. Un ricco calendario di incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo. Tutti gli eventi sono sul sito https://bookcitymilano.it/eventi