Non Profit e digitale: una giornata di confronto a Cremona
Consorzio Sol.Co in collaborazione con ConfCooperative Cremona, Mestieri Lombardia – Cremona, Consorzio CGM e TechSoup Italia organizzano, per il 16 novembre, presso il CRIT (Polo per l’innovazione digitale), una giornata di incontro e confronto volta a comprendere ed approfondire i nuovi spazi e le possibilità operative aperte dalla trasformazione digitale applicata al settore non profit.
Verranno analizzate le sfide lanciate dagli strumenti digitali ad un settore che, sebbene talvolta ancora distante dall’innovazione tecnologica specialmente nella pratica quotidiana, può trarre da essi benefici strategici ed operativi.
L’intervento di relatori particolarmente qualificati e afferenti sia al mondo a vocazione sociale che a quello tecnologico applicato al Terzo settore, che troverà spazio al CRIT il luogo che a Cremona è deputato all’innovazione tecnologico digitale, consente di indicare la giornata come particolarmente significativa e di valore.
I lavori inizieranno, alle ore 10:00, con l’introduzione e i saluti di:
- Andrea Tolomini: direttore ConfCooperative – Cremona
- Giusi Biaggi: presidente Consorzio Sol.Co.
- Davide Longhi: responsabile di Mestieri Lombardia – Crema
e proseguiranno con gli interventi di:
- Carolina Cortellini: presidente CRIT
- Davide Minelli: direttore Techsoup Italia
- Antonio Benedetti: ricerca e formazione Gruppo CGM
- Laura Rossi: presidente Filiera Corta Solidale soc. coop.
- Lorenzo Bellini: CEO e founder EmberWare
Il termine è previsto per le ore 13:00.
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza con particolare riferimento agli operatori del settore non profit ed alle società ed imprese che con loro collaborano sui temi della comunicazione e dell’innovazione digitale.