Organizzare un evento efficace e di successo
Organizzare un evento non profit, che si tratti di una raccolta di fondi, di un evento comunitario o di una conferenza o di un’esposizione, non è diverso da gestire una piccola impresa in un microcosmo. Richiede creatività, pianificazione e gestione dettagliata di una vasta gamma di aspetti. Per questo motivo Università del Volontariato organizza il corso base “Gli eventi per il non profit”, tre lezioni per acquisire una prima infarinatura su come pianificare in modo corretto le vostre manifestazioni.
Prima lezione lunedì 3 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.30, sulle fasi organizzative: ideazione, pianificazione, conduzione, valutazione, diffusione e spendibilità successiva. Durante il percorso saranno inoltre analizzate le diverse tipologie di evento in base alle esigenze dell’associazione e i trucchi e gli strumenti per la promozione grazie anche all’uso del eeb, app e social media.
È previsto un contributo per l’iscrizione di 22,50 euro più Iva per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di 92,21 euro più Iva.
Per le iscrizioni vedi la scheda completa del corso>>
Per informazioni
tel. 02. 45475855 – formazione@ciessevi.org