Insieme per lo Yemen: Hodeidah per Medici Senza Frontiere
Giovedì 22 novembre, si terrà un aperitivo solidale alla Torrefazione Moka Hodeidah insieme a La bottega del Vinaiolo, in favore dei progetti di Medici Senza Frontiere in Yemen.
Durante la serata ci sarà la testimonianza di Letizia Gualdoni, infermiera e coordinatore medico di progetto di Medici Senza Frontiere da 10 anni.
L’intero ricavato dell’aperitivo sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.
Fra i caffè pregiati della Torrefazione storica c’è lo “Yemen Mocha Matari” i cui i chicchi provengono proprio dallo Yemen. Il conflitto in corso, in particolare nella città di Hodeidah, da cui la Torrefazione ha preso il nome, oltre a colpire pesantemente la città e la sua popolazione, impedisce anche l’esportazione del caffè.
MSF lavora a sostegno del popolo yemenita con 15 ospedali e centri sanitari e fornisce supporto a più di 16 ospedali o centri sanitari in 12 governatorati.
A CHI SI RIVOLGE
tutti
L’evento è inserito all’interno del calendario “Volontariato, tempo per la città”, progetto di valorizzazione del volontariato milanese che abbiamo pensato e creato in occasione dei nostri 20 anni di attività.
Giovedi 22 novembre
ore 18.00
Medici Senza Frontiere – Gruppo di Milano
TIPOLOGIA
Aperitivo solidale