Fatturazione elettronica: cosa fare dal 1 gennaio 2019
Fare Non Profit di Ciessevi organizza per giovedì 13 dicembre, alle ore 17.30, una serata sul tema “Fatturazione elettronica: cosa fare dal 1 gennaio 2019. I nuovi obblighi per gli enti non profit con e senza partita Iva” nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Come stabilito dalla Legge di Bilancio 2018, a partire dal 1 gennaio 2019, è stato esteso a tutti i titolari di partita Iva l’obbligo della fattura elettronica. L’incontro in programma è rivolto a tutti gli enti non profit sia che possiedano o meno partita Iva per avere un quadro completo dell’intero processo digitale che caratterizzerà i rapporti con l’Amministrazione Pubblica (fattura PA) e con le imprese (fattura b2b). La fatturazione elettronica prevede, oltre ai meccanismi di emissione, ricezione e conservazione delle fatture, differenti modalità di trasmissione, non essendoci una soluzione che va bene per tutti occorre analizzare le proprie esigenze per scegliere quella più adatta. Le conseguenze di questa innovazione digitale coinvolgerà comunque tutti gli enti non profit che dovranno quindi essere preparati ad affrontare questo cambiamento.
17.30 – La fatturazione elettronica: i nuovi obblighi per enti con e senza Partita Iva.
- Massimo Piscetta – dottore commercialista consulente Ciessevi
19.00 – Domande dal pubblico
Le iscrizioni alla serata informativa sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili. Chi fosse interessato a partecipare ad una eventuale replica può inviare una mail a: farenonprofit@ciessevi.org
Informazioni
Fare Non Profit tel. 02.45475857 – lun – ven /14.00 – 19.00 – email: farenonprofit@ciessevi.org