Concerto di Capodanno 2019
CSV Bergamo2019-01-05T00:00:00+01:00Tributo ai Beatles con i Revolver
Ente promotore
Testo
AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule) Bergamo e ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Lombardia organizzano per sabato 5 gennaio 2019 la terza edizione del Concerto di Capodanno, con la Direzione Artistica di Proloco Bergamo.
L’evento festeggia il nuovo anno unendo cultura e solidarietà, nel desiderio di raccogliere fondi per le Associazioni ADMO e AIDO, da sempre impegnate nell’informare e sensibilizzare la popolazione sulle possibilità di combattere gravi malattie. Con ADMO, donando il midollo osseo, è possibile contrastare leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue. Con AIDO, donare i propri organi, tessuti e cellule può essere di vitale importanza, soprattutto nei casi in cui il trapianto rappresenta l’unica possibilità di sopravvivenza per il malato.
Durante la serata i “Revolver” ripercorreranno i migliori brani della band di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica, i Beatles. “Quella dei Beatles è un’autentica storia d’amore con il mondo intero. Dal loro singolo d’esordio ‘Love Me Do’ del 1962 al colossale collage sonoro ‘Love’ degli anni Duemila, i Beatles hanno cantato l’amore, ne hanno perlustrato le profondità, riproponendole al loro pubblico con disinvoltura e intelligenza” (tratto dal volume “Love-Le canzoni d’amore dei Beatles”). Sarà presente anche la “New Pop Orchestra”, fondata e diretta dal Maestro Alfredo Conti nel 2005 e composta da 70 elementi stabili.
Dove e quando
Data evento
Ora
Luogo dell'attività
Iscriviti
Per partecipare al Concerto è necessaria la prenotazione: posto unico 20€.
Biglietti disponibili su Ticketone o contattando ADMO e AIDO.
Il ricavato sarà interamente devoluto alle due associazioni.