Pale Blu Dot: spettacolo teatrale sui cambiamenti climatici
Mercoledì 25 settembre, alle ore 20.45, spettacolo teatrale sui cambiamenti climatici “Pale Blu Dot. Pallido pallino blu”. Una produzione Jet Propulsion Theatre della Compagnia Arditodesio di e con Andrea Brunello, regia Christian Di Domenico, musiche di Enrico Merlin.
Promosso nell’ambito del progetto europeo MetroAdapt, un’incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi.
Perché non riusciamo a farlo? Forse non siamo “ingegnerizzati” per farlo? Forse non siamo così intelligenti? Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni. È draconiana e necessaria. Il senso fatalistico di inevitabilità è sollevato dalle nostre anime e la struttura sociale cambia per sempre e per il meglio. Ma è successo veramente? Può succedere veramente? Oppure è solo utopia, una storia di speranza che deve essere raccontata e poi inviata al Voyager 1 così che almeno lui possa tenere un’ultima finale reliquia della nostra civilizzazione che potrebbe essere giunta al termine del suo viaggio?
Le prossime date:
- 10 ottobre – Parabiago (MI)
- 14 novembre – Paullo (MI)
- 6/7 febbraio – Milano
Informazioni
www.lifemetroadapt.eu
Dove
Programma
Contatti
Ufficio Cultura del Comune di Cormano tel. 02 66324213