I macrolepidotteri: farfalle in miniatura
CSV Lombardia Sud2019-01-25T00:00:00+01:00Un mondo nascosto e semisconosciuto
Ente promotore
IOLAS – Associazione Pavese per lo studio e la conservazione delle farfalle
Dove e quando
Data evento
Venerdì 25 gennaio
Ora
21.00
Testo
IOLAS inaugura la nuova stagione di eventi ed iniziative naturalistiche venerdì 25 gennaio a Voghera presso il Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi” con una conferenza dal titolo “I Microlepidotteri, farfalle in miniatura”. Un mondo nascosto e semisconosciuto che ci verrà presentato da Pier Giuseppe Varalda, guida di grande esperienza che già ci ha supportati in occasione della Notte Europea delle Falene: cosa sono e quanti sono, come e dove vivono, i loro colori, le loro forme, l’importanza economica di molte specie che vivono nelle nostre case e nei nostri orti saranno alcuni degli aspetti trattati.
L’evento, in collaborazione con il Museo di Scienze Natuali “G. Orlandi” e il Comune di Voghera, è a ingresso libero e si terrà presso la sala dell’emeroteca di fronte all’ingresso della biblioteca. L’appuntamento è per le ore 21.00.
L’associazione IOLAS, attiva nel campo della divulgazione e della ricerca scientifica dedicate alle farfalle, propone varie iniziative dedicate al mondo delle farfalle quali conferenze ed eventi all’aria aperta per condividere la passione del butterflywatching con tutti gli amanti della natura.
Luogo dell'attività
Civico Museo di Scienze Naturali – Voghera