“Acquista Solidale” presentato a Spazio Comune
Nella Sala Eventi di Spazio Comune a Cremona è stato presentato in anteprima il nuovo progetto “Acquista solidale”, che partirà nelle prossime settimane a Cremona e provincia e che integra l’iniziativa “Mangia Solidale”, attiva da alcuni mesi nel territorio.
“Acquista solidale” è un servizio che permetterà a tutte le imprese commerciali cremonesi (aziende, negozi, esercizi commerciali, etc) di promuoversi facendo beneficenza, attraverso campagne di marketing solidale con le quali si potranno mettere a disposizione somme da donare alle cause benefiche scelte dai clienti che acquisteranno determinati prodotti e servizi.
All’incontro erano presenti gli assessori Rosita Viola e Barbara Manfredini in rappresentanza del Comune di Cremona, le Associazioni benefiche cremonesi aderenti a MangiaSolidale (Accendi il buio, Dopo di noi: insieme, Agropolis, Anffas Cremona, LAE, Occhi azzurri onlus, La Tartaruga onlus, Lions Club Torrazzo, Siamo noi onlus, AIDO Cremona, Come Together onlus, Ass. Giorgio Conti, AIDA Onlus, Go On onlus, La città dell’uomo onlus, ABIO Cremona, Amici di Gianni e Massimiliano, Bi.Genitori).
A giorni, sarà aperto un tavolo di lavoro con le associazioni di categoria appartenenti al DUC (Distretto Urbano del Commercio di Cremona) presieduto dall’assessore Barbara Manfredini e sarà possibile aderire a “Acquista solidale” da una pagina web dedicata, nella quale saranno riportate tutte le informazioni relative al progetto.
Per informazioni www.youbefox.com