Corpo Europeo di Solidarietà: incontro di orientamento
Venerdì 15 marzo, dalle ore 15.30 alle 17, Ciessevi organizza un incontro di orientamento sul Corpo europeo di solidarietà, la nuova iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio Paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Se hai tra i 17 e i 30 anni e le sfide non ti spaventano partecipa alla serata che si terrà nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano.
Fare volontariato con il Corpo europeo di solidarietà è un’opportunità per aiutare le comunità in condizioni di bisogno. È qualcosa che scegli di fare gratuitamente, pertanto non riceverai alcun compenso. Tuttavia le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione e un poket money per le piccole spese, saranno a carico dell’Unione europea. Inoltre sarà una meravigliosa esperienza di apprendimento che potenzierà la tua crescita personale e professionale. Riceverai formazione prima, durante e dopo la tua avventura di volontariato. Avrai, inoltre, la possibilità di migliorare le tue competenze linguistiche e multiculturali, imparare a essere indipendente, superare le sfide e lavorare in squadra. Vivere in un altro Paese e scoprirlo, conoscere altre culture e stringere nuove amicizie farà inevitabilmente parte della tua avventura di volontariato.
Partecipando al Corpo europeo di solidarietà entrerai a far parte di una comunità. Al tuo ritorno a casa potrai restare in contatto con la più ampia comunità di ex volontari, condividere la tua esperienza e coinvolgere e ispirare altri giovani.
Per partecipare compilare il form qui sotto:
Informazione
tel. 02. 45475865 – email: europa@ciessevi.org