Chi ha paura del fundraising?
Venerdì 8 Marzo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano l’Associazione Festival del Fundraising organizza un evento gratuito dedicati al fundraising. Sarà l’occasione per presentare dodicesima edizione del Festival del Fundraising, il più grande evento italiano (e quarto nel mondo) dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit che si terrà dal 15 al 17 maggio 2019 a Lazise (VR)
L’appuntamentidi è gratuito e aperti a tutti, previa registrazione sul sito(www.festivaldelfundraising.it/preview2019) e i partecipanti potranno riflettere insieme su “Chi ha paura del fundraising?”.
Questo è il titolo dell’intervento di Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising, che proporrà un ragionamento sull’influenza del fundraiser nella società civile contemporanea e sulle sue responsabilità come professionista. Un’esortazione, per chi fa questo mestiere, a prendere consapevolezza del proprio potere trasformativo e farne una missione. Un’analisi che si lega al tema portante del Festival: The New Fundraiser– una fotografia accurata della nuova figura professionale dei fundraiser, filo conduttore delle tre giornate di maggio.
Il pomeriggio proseguirà con un talk moderato da Stefano Malfatti, Presidente dell’Associazione Festival del Fundraising, che intervisterà alcuni relatori del prossima edizione del Festival: ognuno di loro lascerà ai partecipanti un’idea sul fundraising. Interverranno: Nicola Ciano di WeWorld Onlus, Marianna Martinoni di Terzofilo, Maria Roberta Perugini dello studio legale MRPerugini
Sul palco saliranno anche gli Ambassador del Festival: influencer del settore nonprofit che rilanciano e creano momenti di confronto sulle tematiche che saranno affrontate durante le 3 giornate di maggio.