Invito alla conferenza stampa per la presentazione del Bando “Valsassina e lago solidali”
La Banca della Valsassina, l’Ambito distrettuale di Bellano e la Fondazione comunitaria del Lecchese hanno avviato una collaborazione per sostenere progetti degli Enti di Terzo Settore da realizzare nei comuni di:
Abbadia Lariana, Ballabio, Barzio, Bellano, Casargo, Cassina Valsassina, Colico, Cortenova, Crandola Valsassina, Cremeno, Dervio, Dorio, Esino Lario, Introbio, Lierna, Mandello del Lario, Margno, Moggio, Morterone, Pagnona, Parlasco, Pasturo, Perledo, Premana, Primaluna, Sueglio, Taceno, Valvarrone, Varenna, Vendrogno.
Il contributo ai progetti sarà reso possibile grazie alla costituzione di un Fondo, istituito presso la Fondazione comunitaria del Lecchese e finanziato dalla Banca della Valsassina, dall’Ambito distrettuale di Bellano e dalla Fondazione stessa.
Attraverso uno specifico Bando verranno selezionati progetti presentati da Enti di Terzo Settore nel campo sociale, della salvaguardia del patrimonio storico ed artistico e della tutela dell’ambiente.
Per presentare questa importante iniziativa, si invita alla conferenza stampa di lancio, che si terrà il giorno mercoledì 13 marzo 2019 alle ore 11.30 presso la sede della Comunità Montana, a Barzio in via Fornace Merlo, 2. Per motivi organizzativi, si chiede la cortesia di confermare la presenza scrivendo una mail a: progetti@fondazionelecco.org.