Generazione Boomerang – corso di formazione
Come gestire gruppi di volontari: in arrivo un corso di formazione
Arci Mantova nell’ambito del progetto “Generazione Boomerang” promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, organizza un corso di formazione per coloro che gestiscono gruppi di volontari al fine di aumentare la consapevolezza di quanto siano importanti le cosiddette “soft skills” o “life skills”, ovvero l’insieme delle competenze cognitive, emozionali, relazionali che ci aiutano a vivere meglio.
L’appuntamento, gratuito con iscrizione obbligatoria, è fissato per giovedì 14 marzo 2019 dalle ore 14 alle ore 18 presso l’Arci Tom in piazza Tom Benetollo 1 a Mantova. L’incontro sarà tenuto da Saro Rossi di Arci Servizio Civile Nazionale.
Per adesioni e informazioni: generazioneboomerang@gmail.com
Di seguito il comunicato.
Generazione Boomerang – Il progetto:
Trasformare Mantova in un territorio a misura di giovani, capace di aiutarli a diventare autonomi, da un punto di vista civico, lavorativo, economico e abitativo: è questo l’obiettivo del progetto “Generazione Boomerang – Progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio”. Il progetto, che si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni del distretto di Mantova, è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà insieme a Sol.Co. Mantova, Cooperativa Alce Nero, Arci Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, CSV Lombardia Sud sede territoriale di Mantova, Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova in collaborazione con l’Associazione Agàpe e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo – Welfare in Azione.