Gioven-Tu marzo 2019
Gioven-Tu è un progetto Welfare in Azione attivo nel triennio 2017-2020 nei comuni mantovani di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara.
A seguire alcuni aggiornamenti mensili sulle attività proposte dal progetto:
18Plus | Il 16 febbraio nei comuni del distretto suzzarese per circa 200 ragazzi nati nel 2001 è stata una mattinata sicuramente diversa e inaspettata. Infatti, sono stati accolti dai loro comuni di residenza – Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara – per celebrare il passaggio alla maggiore età. Ogni Comune ha organizzato i propri festeggiamenti ma per tutti è stato come sempre fondamentale il supporto della rete di Informagiovani alla quale quest’anno si è aggiunto il supporto del progetto GiovenTu.
Alla scoperta de “La Bottega” – San Benedetto Po | La Bottega è un social point, luogo di incontro e di crescita dei giovani, e punto di riferimento per i turisti a San Benedetto Po.
Corso Barman: parola ai ragazzi – Moglia | A Bondanello di Moglia, durante l’ultima serata di corso, sono stati raccolti pareri e racconti su come si è svolta questa importante esperienza. In collaborazione con Comune di Moglia e IQuid Events.
“Lo Stozzi sul pezzo” numero 1 – Gonzaga | È arrivato il giornalino d’istituto dell’Itag Strozzi!
Una vera e propria redazione nata all’interno dell’Istituto per dare voce agli studenti e alle studentesse: Sofia, Anna, Diego, Mattia e Licia hanno dato vita al nuovo giornalino d’istituto dell’Itag Strozzi.
Giovani Talenti – Suzzara | A marzo una opportunità per tutti i giovani artisti: si avvicina infatti il “Suzzara Talent 2019”, concorso artistico promosso dal progetto Il villaggio in collaborazione con Oratorio Don Bosco, Progetto Gioven-TU e Comune di Suzzara.
I gruppi territoriali e la rigenerazione | GiovenTu: l’esperienza dei gruppi territoriali nel basso mantovano
Fra tradizione e innovazione rinasce Palazzo Gazzolda e La Bottega diventa un social point