From paper to tablet
CSV Lombardia2020-04-07T17:47:07+02:00Descrizione
Il corso vuole fornire le competenze per migliorare il processo di monitoraggio e valutazione dei progetti e delle organizzazioni, attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati ed innovativi di raccolta, sistematizzazione e analisi di dati. Il corso nasce dall’esperienza di un gruppo di esperti attraverso il supporto a diverse organizzazioni nello sviluppo alla creazione una Teoria del Cambiamento (ToC) come primo passo per impostare una raccolta dati adeguata per il monitoraggio e la valutazione degli interventi di Cooperazione. Gli obiettivi del percorso sono: formare i partecipanti su l’approccio della Teoria del Cambiamento applicato al monitoraggio e valutazione di risultati di cambiamento rigorosamente verificabili; acquisire una buona capacità critica e di analisi del flusso dei dati; partendo da un ragionamento sugli obiettivi e sull’identificazione dei outcome per la valutazione dell’impatto, si acquisisce la capacità di impostare un processo digitale di raccolta dati per il monitoraggio e la valutazione; approccio critico all’uso della tecnologia e sostenibilità degli strumenti tecnologici dopo la conclusione di un progetto.
Destinatari
Operatori della cooperazione allo sviluppo internazionale (chi si occupa di progettazione-valutazione di impatto e chi fa raccolta analisi dati).
Con
Docente
Gnucoop
Dove e quando
Date e orario
Lunedì 8 aprile 2019 dalle 10.00 alle 17.00 Giovedì 11 aprile 2019 dalle 10.00 alle 17.00 Lunedì 15 aprile 2019 dalle 10.00 alle 17.00
CIAI Onlus Milano, Via Bordighera 6
Iscrizione
Contributo iscrizione
15-20 posti gratuiti grazie al sostegno di Innovazione per lo Sviluppo
Recapito per informazioni ed iscrizioni
Clicca qui per iscriverti
Sito
www.gnucoop.com