Ricerca volontari per attività di accompagnamento pazienti radioterapici
L’Associazione “Amici della Radioterapia” nasce nel 2013 a Niguarda principalmente per aiutare le persone che vengono curate nella Struttura Complessa “Radioterapia” e che hanno difficoltà a raggiungere l’Ospedale. I pazienti sottoposti a radioterapia devono sottoporsi ad un ciclo di sedute giornaliere (per un periodo che può essere lungo fino a 6 settimane), pertanto l’Associazione necessita di diversi volontari che possano accompagnare i pazienti alle sedute e garantire la copertura totale del periodo.
Cosa cerca l’associazione?
Volontari che con la propria auto accompagnino il paziente dal proprio domicilio all’Ospedale Niguarda. Durante i primi viaggi i neo-volontari saranno accompagnati da un altro volontario “senior” al fine di completare la formazione. L’Associazione offre il rimborso spese per il viaggio sulla base dei chilometri percorsi.
Quando e dove?
A partire da due volte a settimana per 2/3 ore al giorno. Giorni e turni precisi verranno concordati in base all’esigenza e alle necessità di tutti.
La sede dell’associazione è presso l’Ospedale di Niguarda (Piazza dell’Ospedale Maggiore, 3 – Milano – padiglione 9 – piano -1), lo stesso luogo dove accompagnare i pazienti.
La disponibilità richiesta è da concordare con il volontario.
Persona di riferimento e contatti
Alberto Gussoni – tel. 366. 1320749 – email: amicidellaradioterapia@outlook.com – volontari@amicidellaradioterapia.it
Sito internet www.amicidellaradioterapia.it