Cercarsi volontari per MEETing
MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale in Italia nato dall’evoluzione di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo. Il centro organizza una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che consistono in una lecture tenuta da un esperto internazionale. Durante la serata, il “guru” delinea, attraverso la sua esperienza, degli scenari di innovazione legati al tema della Cultura Digitale. Oltre al coinvolgimento del pubblico in sala, tutte le iniziative prevedono la diretta streaming e l’interazione con le persone collegate in rete tramite il sito e i social media.
Venerdì 5 aprile dalle ore 9 alle ore 14, MEET organizza MEETing, il primo incontro dei centri europei di cultura digitale. L’evento offrirà una panoramica dei cambiamenti della digital culture attraverso storie e progetti da tutta Europa. Dall’Austria alla Francia passando dai Paesi Bassi alla Polonia, MEETing sarà un viaggio nella creatività digitale più avanzata ed empatica.
MEETing sarà preceduto da un saluto di Giuseppe Guzzetti Presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Sala Sindaco di Milano e Maria Grazia Mattei Fondatrice e Presidente di MEET.
Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.