Generazione Boomerang – Primavera Estate 2019
Generazione Boomerang prosegue il suo cammino!
Il progetto Welfare in Azione di Fondazione Cariplo volto a sostenere l’autonomia abitativa, lavorativa e civica di giovani del territorio mantovano, mette a disposizione delle associazioni giovani luoghi mantovani dove organizzare eventi:
Chiosco La Zanzara | Il Rifugio | Cascina La Goliarda
Si tratta di strutture gestite da Alce Nero, si trovano immerse nella natura e dotate di confort adeguati per la realizzazione di momenti conviviali e non.
Con l’inizio della primavera e poi dell’estate il territorio si anima di feste, manifestazioni ed eventi durante i quali le comunità si incontrano e condividono momenti ludici e conviviali.
In questi spazi Generazione Boomerang propone alle associazioni di inserire momenti dedicati ai giovani attraverso incontri, dibattiti, approfondimenti su tematiche giovanili.
Il progetto si pone come obiettivo di agevolare le capacità realizzative dei giovani attraverso la creazione di varie opportunità dedicate a loro, come corsi di specializzazione, tirocini, percorsi di alternanza scuola lavoro, fondi e microcredito per l’acquisto di servizi o materiali, attività di volontariato, esperienze formative all’esterno, etc.
Fra le azioni in programma, anche quella di coprire una parte delle spese attraverso una raccolta fondi da effettuare a livello locale.
Per questo grazie all’acquisto dei gadget di Generazione Boomerang (quaderni, bicchieri, ecc.) tutti possono contribuire nel donare nuove opportunità ai giovani mantovani.
Tra i gadget anche la Boomerang Pils , una birra artigianale a bassa fermentazione.
Il progetto mette a disposizione birra e altri oggetti come quaderni, bicchieri, cavatappi, boomerang di cartone, per avvicinare giovani e iniziare a seminare per il loro futuro!
Vi interessa conoscerne di più?
Per maggiori informazioni potete contattare CSV Lombardia Sud sede territoriale di Mantova allo 0376 367157 mail e.bortesi@csvlombardia.it
Ricordiamo che Generazione Boomerang – progetto di comunità per sostenere la crescita, investire nell’autonomia e sognare la felicità dei giovani del Terzo Millennio è promosso dal Consorzio Progetto Solidarietà, insieme ai partner Sol.Co. Mantova, Alce Nero, Arci Mantova, PromoImpresa-Borsa Merci, CSV Lombardia Sud sede territoriale di Mantova e Liceo Scientifico Statale Belfiore di Mantova.