C’è posto per te. Arci cerca giovani che si occupino della comunicazione social
Nell’ambito del progetto “C’è posto per te: costruisci la tua comunità” promosso da Arci Bergamo, con partner le associazioni Arcisolidarietà, Isabelle e il Capriolo, Arci Fuorirotta e con il sostegno economico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Lombardia si cercano giovani tra i 18 e i 25 anni che abbiano passione e competenze nel settore della comunicazione.
I giovani dovranno elaborare una comunicazione social del mondo dell’associazionismo, rivolta in particolare verso un pubblico under 30. Per queste attività è previsto un riconoscimento al merito personale quantificabile in 1500€.
La call è solo una parte di un lavoro che vede l’elaborazione di politiche attive per rafforzare le reti di comunità in risposta ai bisogni sociali e appunto l’avvicinamento dei giovani alle realtà del Terzo Settore. Oltre a vari incontri di elaborazione si è già tenuto un incontro pubblico di presentazione del progetto ad Albino, e altri sono in programmazione a Grumello del Monte (16 aprile), Bergamo (16 aprile e 13 maggio) e Caravaggio. Assieme a questi lavori si stanno concludendo due ricerche, una verso i giovani per capire il loro grado di conoscenza e interesse nell’attività di volontariato nell’associazionismo e l’altra per individuare come realtà del Terzo Settore si attrezzino o meno per favorire il ricambio generazionale.
Possono partecipare alla call tutti i ragazzi che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni e siano residenti nella provincia di Bergamo. Per partecipare alla call va compilata la domanda di partecipazione che può essere scaricata dal sito www.arcibergamo.it ed inviata entro e non oltre il 30 aprile all’indirizzo arcibg@gmail.com. Oltre alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati un curriculum artistico o portfolio e una lettera motivazionale.