Prove aperte della Scala a favore dell’associazione L’abilità
Domenica 28 aprile, alle ore 19.30, per la decima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, appuntamento con la prova diretta da Riccardo Chailly, accompagnato da Emmanuel Tjeknavorian al violino, a favore dell’associazione L’abilità.
In programma il Concerto in re minore op.47 per Violino e Orchestra di Jean Sibelius e la Sinfonia n.1 in do minore op.68 di Johannes Brahms.
Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro – esclusi i diritti di prevendita.
Le Prove Aperte della Filarmonica della Scala, sono ormai una vera e propria stagione musicale che ogni anno permette al pubblico di assistere alla messa a punto di grandi concerti a prezzi contenuti, contribuendo allo stesso tempo a importanti progetti nel campo del sociale. Risultato di una proficua sinergia tra pubblico, privato e associazioni non profit che operano sul territorio milanese, l’iniziativa taglia quest’anno il traguardo della decima edizione, confermandosi un evento molto sentito da un vasto pubblico di appassionati, oltre che un atteso appuntamento con la solidarietà per tutta la città.
Protagoniste delle Prove Aperte 2019 saranno quattro realtà che a Milano si occupano delle necessità dei bambini in difficoltà: Fondazione Arché, Casa della Carità, L’abilità e L’aliante. I fondi raccolti, in particolare, sosterranno la realizzazione di spazi sicuri per nuclei mamma-bambino, aree gioco adeguate a bambini con disabilità e laboratori esperienziali per adolescenti particolarmente fragili.
Tutto questo grazie alla generosa partecipazione dei musicisti dell’orchestra, dei direttori e dei solisti, alla collaborazione tra il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il Main Partner UniCredit, a cui si aggiunge quest’anno Esselunga; grazie infine al sostegno di UniCredit Foundation, che individua l’area d’intervento, valuta i progetti delle organizzazioni non profit e copre i costi organizzativi.
Il programma completo è disponibile sul sito web filarmonica.it/proveaperte/
Dove
Contatti
Informazioni e prevendita telefonica: tel. 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).
Altre prevendite: geticket.it e vivaticket.it