Tog market, mercatino solidale per bambini con gravi patologie neurologiche
Fondazione TOG inaugura la prima edizione di Tog Market, mercatino benefico dell’artigianato all’insegna dell’handmade e della creatività, per sostenere bambini con gravi patologie neurologiche.
Protagoniste tante diverse personalità artistiche: dagli esperti di interni e tessuti come l’artista Eugenio Vazzano, ai cultori della sartoria artigianale italiana come Cristina di Milano, che realizza le sue Furlane venete utilizzando velluti e sete di antiche tessiture. Ad arricchire poi lo spazio di via dell’Orso 8 ci saranno le bellissime creazioni di Clodeté Couture, HMT bags, Daniela Possenti e il suo telaio, i profumi e le fragranze di Serra & Fonseca e l’eccellenza di un prodotto made in Italy come l’olio Cellardi e l’Azienda Agricola Ca’ Milla. Accanto a loro giovani illustratori come Claudia Bordin di Mondo Mombo, Carolina Ricciulli di Cocore e Benedetta Pavan di Quando i bambini dormono. Infine gli orafi Eva Grossutti di Rumble Jewels e Mandala Tayde e l’artista del legno e ferro Gipi Occhiena.
L’obiettivo è sostenere, con il ricavato, le terapie riabilitative offerte gratuitamente ai 114 bambini con patologie neurologiche complesse in cura presso il centro di riabilitazione della Fondazione Together to Go (Tog) in viale Famagosta, a Milano.
L’opening dell’evento è previsto martedì 7 maggio alle ore 17.30, alla presenza del Presidente dell’Associazione Amici di Tog, Emmanuelle de Villepin e del Segretario generale della Fondazione Tog, Antonia Madella Noja. Il mercatino resterà aperto fino a sabato 11 maggio incluso, tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Sito dell’associazione o dell’evento https://www.facebook.com/events/833089487055960/
Social dell’associazione o dell’evento https://www.facebook.com/AmiciDiTog/
Dove
Contatti
Chiara Nizzola – tel. 02. 36708900 – email: chiaranizzola@togethertogo.org