Terzo settore, adeguamenti statutari e riflessi fiscali: convegno il 24 maggio
Terzo Settore, adeguamenti statutari e riflessi fiscali: sono alcune delle questioni che in questi mesi stanno interrogando le associazioni e gli enti del terzo settore del territorio. Per continuare la riflessione intorno a questi temi l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo in collaborazione con AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e CSV Bergamo organizza un seminario in programma per venerdì 24 maggio 2019 dalle 15.30 alle 18.30 nell’Auditorium Parenzan dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Apriranno i lavori:
- Jean-Pierre Farhat, consigliere della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus;
- Oscar Bianchi, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo;
- Roberto Mazzoleni, consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, delegato della Commissione “Enti Non Commerciali e No Profit Terzo Settore”;
- Elena Gambirasio, presidente ad interim dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Bergamo.
Interverranno poi Paolo Divizia, notaio in Bergamo, sul tema “Variazioni Statutarie per gli ETS” e Alessandro Mazzullo, avvocato tributarista, che parlerà di “Conseguenze fiscali relative al mancato adeguamento degli statuti“. Modera l’incontro Luigi Burini, presidente della Commissione “Enti Non Commerciali e No Profit Terzo Settore” dell’Ordine dei Commercialisti di Bergamo.
Il convegno è stato segnalato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per l’attribuzione di 3 crediti formativi ed è in fase di accreditamento per il riconoscimento di 3 crediti presso l’Ordine degli avvocati di Bergamo.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione compilando l’apposito modulo online disponibile cliccando qui. I commercialisti che vogliono richiedere l’accreditamento devono iscriversi attraverso la piattaforma dell’Ordine.