Ricerca volontari per mensa dei poveri
Opera Messa della Carità (Omc) cerca volontari per la mensa dei poveri, per coprire i turni dal 17 giugno al 31 luglio 2019, tutti i giorni tranne il sabato.
Omc è un’associazione, fondata dai padri Carmelitani Scalzi, che si trova in Via Canova 4 a Milano (zona Arco della Pace).
Ai volontari è richiesto un turno alla settimana dalle 9,00 alle 13,00
I ruoli possibili sono quelli classici delle mense: prima accoglienza e registrazione degli utenti; aiuto cuoco; distribuzione cibo al banco; allestimento tavoli; preparazione panini e verdure; smaltimento rifiuti; lavaggio utensili; sorveglianza, ecc.
La mensa di Via Canova è un luogo ben conosciuto da chi vive in condizioni di precarietà. Qui infatti ogni giorno – eccetto il sabato – si distribuisce un pasto caldo a più di cento persone, grazie alla passione e alla generosità dei volontari.
Nel periodo estivo alcuni volontari abituali si assentano per andare in vacanza, ecco come si spiega la presente ricerca, appunto per sostituire chi se ne va per un certo periodo. Ma chi accetterà di fare questa esperienza avrà anche l’occasione di conoscere a fondo l’attività e magari in futuro decidere di restare come volontario stabile.
Informazioni
tel. 335. 6171724 – email: paolo.bechini@gmail.com – https://www.facebook.com/operamessadellacarita/ – messadellacarita.org