Il coraggio di essere donna
Milano, lunedì 10 giugno, alle ore 18.30, in occasione del 60° anniversario di Midwiferi school di Kalongo, ci sarà l’incontro “Il coraggio di essere donna”.
Sarà una piacevole occasione per riportare l’attenzione sul ruolo della donna nella società e sull’importanza di crearne le condizioni per uno sviluppo, soprattutto nei contesti più difficili. In questo, la scuola di Kalongo vuole essere l’esempio che è possibile raggiungere risultati concreti e contribuire ad aiutare un intero Paese a crescere.
Programma
La giornalista Diamante d’Alessio condurrà un dibattito fra: Sister Carmel Abwot, direttrice della Midwifery School di Kalongo; Marina Salamon, imprenditrice; Giovanna Ambrosoli, presidente di Fondazione Ambrosoli e un delegato dell’Ambasciata Ugandese in Italia.
A seguire si terranno performance teatrali e musicali dedicate alle donne e alla maternità, con la partecipazione di Arianna Scommegna, dal “Magnificat” di Alda Merini e Sandra Zoccolan, Matilde Facheris e Virginia Zini, che interpretano Mia Martini, accompagnate da Mell Morcone e Giulia Bertasi al pianoforte e fisarmonica.
In conclusione sarà offerto a tutti un aperitivo, come occasione di dialogo e networking informale fra ospiti e presenti.
Iscrizioni al link: https://fondazioneambrosoli.typeform.com/to/kc08pt
Informazioni
https://www.fondazioneambrosoli.it/
https://www.facebook.com/Fondazioneambrosoli/
Dove
Programma
Contatti
tel. 02. 36558852 – email: eventi@fondazioneambrosoli.it