Crema, ‘Modulo Eco CasaClima LuisAnna’ alla posa della prima pietra
L’Associazione di Volontariato “Sergio e Mariolina Slossel” e l’Associazione CasaClima Network Lombardia invitano la comunità cremasca alla Posa della Prima Pietra del “Modulo Eco CasaClima LuisAnna”. Si tratta di un edificio ad altissima efficienza energetica, confortevole e sostenibile, che, una volta completato, verrà donato alla comunità per attività pubbliche e sociali.
L’area interessata è nel Parco Pubblico che si trova nel quartiere di S. Bernadino, tra la via XI Febbraio e via Brescia. La posa della prima pietra è fissata per venerdì 21 giugno 2019 alle ore 11.00. Al termine della cerimonia è previsto un rinfresco all’Arci di San Bernardino, in via IX Febbraio.
L’Open Day di Cantiere, indirizzato ai tecnici del settore, è fissato invece sempre per venerdì 21 giugno dalle ore 14.00 alle ore 16.00. E’ prevista l’iscrizione: www.networkcasaclimalombardia.it.
Saranno presenti gli aderenti dell’Associazione Slossel, dell’Associazione CasaClima Network Lombardia insieme ad Alessandro Giuliani, presidente e Giuseppe Cabini, direttore dei lavori. Per l’Amministrazione Comunale saranno presenti l’assessore Comunale al Bilancio e all’Urbanistica Cinzia Fontana, Matteo Gramignoli, assessore all’Ambiente e Commercio e Matteo Piloni, consigliere regionale.
Il progetto si è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Crema, al Patrocinio con finanziamento della Banca Cremasca-Mantovana di Credito Cooperativo, al Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Cremona, e alla Collaborazione degli Istituti Scolastici “Pacioli”, “Galilei” e “Cr Forma”.
Martedì 18 e mercoledì 19 giugno dalle ore 7.30 si procederà all’escavazione dell’area, posa dei tubi e altro materiale tra cui la ghiaia di vetro cellulare nella platea di fondazione per un migliore isolamento termico.
Per maggiori informazioni:
- associazione.slossel@libero.it
- www.facebook.com/moduloecocrema
- www.networkcasaclimalombardia.it/modulo-eco-crema
- www.slossel.altervista.org