Viva Vittoria, in Banca del Tempo si sferruzza contro la violenza sulle donne
Diffondiamo l’iniziativa e l’appello di Banca del Tempo Valmadrera.
Il gruppo di donne che ama sferruzzare non va in vacanza, ma al contrario si ritroverà anche nei mesi estivi.
Forse sarà ovvia la nostra vicinanza alle donne maltrattate, ma anche le nostre socie hanno deciso di partecipare alla opera relazionale Viva Vittoria Bergamo a sostegno del centro antiviolenza Aiuto Donna-Uscire dalla Violenza (http://www.aiutodonna.it/) e per fare ciò si ritroveranno dal 2 luglio p.v. dalle 17.00 alle 18.30 al parco di via Casnedi a Valmadrera.
Il lavoro a maglia sarà incentrato a produrre dei quadrati di 50 x 50 cm a soggetto libero, che verranno poi consegnati alle organizzatrici per confezionare una gigantesca coperta che il 23 novembre andrà a ricoprire completamente Piazza Vecchia a Bergamo. Ovviamente più quadrati creeremo più il nostro contributo sarà importante e per farlo vi invitiamo a venire a sferruzzare con noi.
Se non potete essere delle nostre, ma avete lana da donarci per realizzare l’opera e volete regalarcelo ve ne saremo molto grati. Chi volesse/potesse donare la lana può portarla in sede a Valmadrera o a Galbiate (qui i nostri indirizzi).
Se vorrete realizzare a casa vostra i quadrati, perché siete al mare o per qualsiasi altra ragione, potrete comunque contribuire, ma purtroppo non godrete delle chiacchere sotto le piante del parco. In questo caso contattate Fiorella al numero 320 7216418 e organizzeremo la raccolta dei vostri quadrati.
Tutti i quadrati verranno poi “firmati” con una spilla della Banca del Tempo opportunamente resa non pericolosa e bloccata.
I quadrati andranno consegnati entro i primi giorni di novembre e noi vorremo organizzare due spedizioni/consegne, una a fine settembre e una a fine ottobre. Ultimo giorno utile per portarli in BdT sarà giovedì 31 ottobre.
Flavio Passerini, Presidente BdT Valmadrera