Visita guidata nella lingua dei segni alla mostra “I preraffaeliti e l’Italia”
Continuano le visite guidate in Lingua italiana dei segni (LIS) alle principali mostre d’arte milanesi, promosse dall’ associazione Umane AlterAzioni, con il contributo del Pio Istituto dei Sordi di Milano e il patrocinio del Comune di Milano.
Prossimo appuntamento giovedì 18 luglio, alle ore 18.30, alla mostra “I preraffaeliti e l’Italia” a Palazzo Reale con la guida Valentina Bani.
Punto di partenza di questo progetto è la consapevolezza che l’arte e, più in generale, la cultura debbano essere accessibili a tutti. L’obiettivo del progetto è quello di agevolare la fruibilità delle grandi mostre di Milano per persone sorde segnanti, creando momenti di aggregazione e confronto con altri sordi, con udenti e con la città.
La visita guidata dura un’ora e mezza circa. È importante farsi trovare all’ingresso, di fronte alla biglietteria, almeno un quarto d’ora prima. Il costo è di 15 euro a persona e comprendono il biglietto di ingresso alla mostra e un contributo per la visita guidata in Lingua dei Segni Italiana.
Per partecipare alle visite occorre essere soci dell’Associazione. La tessera di socio ordinario ha un costo di 5 euro e vale un anno. La quota della tessera verrà inclusa nel primo acquisto. Il calendario completo delle visite guidate è consultabile sul sito dell’associazione.
Per partecipare alla visita guidata, occorre inviare una mail a prenotazioni@umanealterazioni.org, un SMS al numero 347/9246265.