Associazione di volontariato Cuore di Maglia
Attività dell’organizzazione
L’Associazione Cuore di Maglia ha alle spalle una storia tenera e potente costruita giorno dopo giorno dai volontari sparsi in tutta Italia che realizzano a maglia morbidi cappellini, scarpine, dudù e copertine, per avvolgere, scaldare e colorare i piccini ricoverati in ben 90 reparti italiani di Terapia Intensiva Neonatale. Il gruppo di Lecco, con la delegata Laura Frigerio, consegna nelle Terapie Intensive Neonatali dell’ospedale Manzoni di Lecco, Sant’Anna di Como e Valduce di Como; inoltre consegnano anche nel reparto maternità dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba.
Siamo vicini a bambini e genitori. Comprendiamo le problematiche delle TIN, e ci sentiamo parte della vita che lì scorre lenta, con emozioni intense che non risparmiano nessuno.
Lavoriamo per sostenere e favorire la CARE, il protocollo di cura e accudimento che contribuisce allo sviluppo dei piccoli e facilita le relazioni genitoriali nell’ambiente alieno della terapia intensiva.
La nostra storia viaggia di città in città, i nostri fili colorati uniscono persone e cuori di ogni età legati dalla passione per il lavoro a maglia e dalla generosità.
Sito web (o social media) dell’organizzazione https://cuoredimaglia.wordpress.com/chi-siamo/