SottoSopra cerca volontari per la casa di accoglienza C… Come Casa
La cooperativa sociale SottoSopra è alla ricerca di nuovi volontari per il progetto “Vicinato attento” all’interno della Comunità Socio Sanitaria C… Come casa di Sant’Alberto (località di Parre) in alta Valle Seriana.
Si tratta di “spostarsi di casa per un po’…” per vivere un tempo (variabile) della propria vita all’interno di un progetto di servizio e di volontariato, come hanno fatto Anna e Claudia.
Anna e Claudia hanno vissuto due anni nella casa comunità di Parre che accoglie al proprio interno persone con disabilità: è un servizio di tipo residenziale, che garantisce alle famiglie e ai loro figli un futuro certo, in una struttura accogliente e sul territorio. Per i volontari viene messo a disposizione un appartamento autonomo, al piano inferiore rispetto alla comunità. Insieme hanno dedicato gratuitamente parte del loro tempo nello stare vicino a diverse persone. Dopo due anni la loro esperienza si è conclusa e a partire dal mese di settembre 2019 vorrebbero “passare il testimone” a qualche altro giovane (o meno giovane) interessato a “spostarsi di casa per un po’…”.
Possono aderire al progetto giovani e meno giovani, coppie, persone che non lavorano per forza nel settore sociale ma che sono interessate a voler fare questa esperienza per due anni. Tutti gli interessati saranno colloquiati e ci sarà poi una successiva fase di selezione. Per partecipare al progetto è richiesto ai volontari un affitto ‘super’ calmierato, per contribuire ai costi della struttura.
Chi è interessato può contattare direttamente la sede della cooperativa SottoSopra al numero 035 703451 o all’indirizzo e-mail direzione@cooperativasottosopra.it. Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre 2019.