Concorso “Eco-momenti: immagini e storie di un mondo al bivio”
Collettivo BlueMarble, in collaborazione con le associazioni Amici del Gabbiano e KM 33, organizzano il concorso artistico “Eco-momenti: immagini e storie di un mondo al bivio”. Il contest rientra all’interno del progetto “Azione clima”.
La competizione prevede due categorie: fotografie e racconti.
Il concorso si chiuderà il 10 settembre e il vincitore di ogni sezione avrà in premio un abbonamento annuale a Legambiente oltre che la visibilità nei vari canali a disposizione degli organizzatori.
La finalità del contest è quella di esplorare la tematica del cambiamento climatico e presentare immagini e storie che possano raccontare il concetto di “mondo al bivio” in uno spettro di azione ampio: dagli aspetti più negativi di degrado ambientale, inquinamento e sfruttamento delle risorse naturali a visioni positive legate all’ecosostenibilità, iniziative e buone pratiche che possano modificare attivamente l’impatto dell’uomo sull’ambiente.
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà presentare un testo inedito o fino ad un massimo di tre fotografie inedite. Non è obbligatoria la partecipazione ad entrambi i concorsi, chi partecipa per quello letterario può non partecipare a quello fotografico (e viceversa) ma non è esclusa la possibilità della doppia partecipazione.
Per la partecipazione al concorso sarà necessaria la compilazione della scheda di iscrizione e invio del materiale disponibile a questi link:
- Concorso letterario: https://forms.gle/MWzv4k7BKyJFbYMn9
- Concorso fotografico: https://forms.gle/X6iGr3xyPtqu8GW9A
entro e non oltre ore 23.59 del 10 settembre 2019.