Inaugurazione del “Giardino delle Meraviglie” al Policlinico di Milano
Giovedì 12 settembre, alle ore 16, nel cortile interno della Clinica De Marchi, sarà inaugurato il “Giardino delle Meraviglie”, realizzato dalla Fondazione De Marchi per i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica del Policlinico di Milano. Sarà il primo giardino terapeutico e multisensoriale all’interno di un ospedale pediatrico milanese.
Il Giardino è stato realizzato grazie all’aiuto di imprenditori e aziende milanesi, ma anche grazie ad alcuni giovani pazienti della Clinica De Marchi che hanno voluto impegnarsi in una raccolta fondi per aiutare a realizzare un progetto che è subito entrato nel cuore di tutti.
Oltre ad esser pensato come vero e proprio strumento terapeutico, il giardino vuole essere un luogo meraviglioso in cui i piccoli pazienti, ma anche genitori, medici e infermieri, possono trovare un angolo di tranquillità, allontanandosi con pochi passi della realtà ospedaliera.
Il giardino, si sviluppa su un’area, prima in disuso, di 90 mq ed è sviluppato con caratteristiche tali da poter divenire un concreto ausilio all’attività di fisioterapia e all’ambulatorio di Terapia del Dolore per i bambini affetti da: AIG, sindrome di Ehlers Danlos, gravi forme di ritardo neuropsicomotorio, disabilità per malattie funzionali (es. cefalea cronica, e dolore addominale cronico), hikikomori (bambini computer dipendenti).
Informazioni
tel. 02.55192026 – email: info@fondazionedemarchi.it – www.fondazionedemarchi.it
Dove
Contatti
tel. 02.55192026 – email: info@fondazionedemarchi.it