Servizio Civile Universale con CSV Insubria
Anche quest’anno CSV Insubria accoglierà giovani per progetti di Servizio Civile Universale offrendo loro l’opportunità di operare presso differenti associazioni del territorio. Le candidature sono aperte fino al 10 ottobre.
La grande novità per il Bando riguarda la modalità di presentazione della domanda che avverrà on-line tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).Quindi tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile. Per maggiori informazioni sullo SPID
La scadenza per la presentazione delle domande, fissata al 10 OTTOBRE 2019, è stata prorogata al 17 OTTOBRE 2019
Per quanto riguarda CSv Insubria i posti disponibili sono 16 e interessano giovani (età 18 – 28 anni) che saranno impegnati per 12 mesi su 2 differenti progetti: “Giovani protagonisti” (8 posti disponibili) e “Fare insieme” (8 posti disponibili).
Csv Insubria ha già attivato un Info point a Varese che è aperto per dare tutte le informazioni e ha in programma un incontro informativo:
27 settembre a Busto Arsizio ore 15,00 c/o Circolo Gagarin via Galvani 2/bis
Per tutti i dettagli sui progetti, sull’Info point e sugli incontri: VAI ALLA PAGINA
Perchè scegliere i nostri progetti?
Chi sceglierà di aderire ai progetti di Servizio Civile a Varese con Csv Insubria avrà l’opportunità di partecipare alle attività di animazione sociale e culturale rivolte al territorio con particolare attenzione a bambini, anziani, disabili e promosse dalle associazioni coinvolte.
Ai giovani che si candideranno sarà chiesto di attivare competenze, esperienze e interessi personali per dare il loro contributo alla crescita della coesione sociale sul territorio e accrescere il loro bagaglio professionale e di relazioni personali.
Ecco le storie di chi ha già vissuto questa esperienza
Ilenia: con il Servizio Civile dietro le quinte di un evento
Manuel da volontario ad operatore sanitario
Nadia: il servizio civile che aiuta a ripensare il proprio futuro
Una giornata a la Residenza con il nostro Josef