Ricerca volontari per la riduzione dell’obesità infantile
Fit for kids è un progetto, nato nel 2007 a Copenaghen, finalizzato a combattere l’obesità infantile e migliorare lo stile vita di vita e lo stato di salute di bambini e ragazzi inattivi, sovrappeso e obesi.
Per la stagione 2019/2020 il progetto sarà attivo in due città italiane, Milano e Torino. Sarà gestito da un team di volontari e rivolto a bambini dai 7 ai 13 anni che mostrano disagi legati alla mancanza di movimento, quali sovrappeso o inattività.
I corsi saranno strutturati in due incontri settimanali, in cui i bambini svolgeranno attività ludico-motorie specifiche e le famiglie riceveranno istruzioni mirate a un corretto stile di vita, anche dal punto di vista dell’alimentazione.
I COMPITI DEI VOLONTARI
I volontari che decideranno di aderire al Progetto, non devono possedere alcuna formazione specifica, ma devono avere attitudine al lavoro con i bambini e soprattutto entusiasmo, impegno e positività; parteciperanno infatti ad un corso di formazione specifico che si svolgerà a Milano il 14 e 15 Settembre e a Torino il 21 e 22 Settembre, dopo il quale saranno coinvolti nella realizzazione delle attività pratiche rivolte ai bambini.
Le attività si sviluppano in due incontri settimanali di attività motoria/ludica (1 incontro infrasettimanale con i bambini, 1 incontro il sabato mattina con i bambini e genitori) e incontri con le famiglie relativi ai consigli nutrizionali.
L’IMPEGNO RICHIESTO
Oltre al corso di formazione iniziale obbligatorio, l’impegno richiesto è di minIMO 2 lezioni al mese.
Link per iscrizione https://ormasite.it/FITFORKIDS/
Informazioni
https://ormasite.it/FITFORKIDS/ – https://www.facebook.com/FitforKidsItalia/