Cercarsi volontari per la Sherlockiana-Cassina Anna
“La Sherlockiana, un omaggio a Tecla Dozio” è una manifestazione nata nel 2018 dalla collaborazione tra la casa editrice Todaro e la Biblioteca Cassina Anna (Sistema Bibliotecario di Milano), con l’intento di realizzare un evento nazionale dedicato al libro giallo e a Tecla Dozio. Tecla Dozio, editor per la Todaro Edizioni, è stata tra i massimi esperti di letteratura di genere in Italia, avendo gestito e animato per oltre 20 anni “La Sherlockiana. Libreria del Giallo di Milano”.
La seconda edizione dell’evento si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 presso la Biblioteca Cassina Anna. Il calendario di incontri prevede l’intervento di alcuni tra i massimi scrittori e cultori italiani del libro giallo, che si alterneranno nel trattare vari temi legati sia al genere (il giallo) che al mondo dell’editoria e della lettura. Per l’occasione, la biblioteca Cassina Anna sarà aperta al pubblico in entrambi i giorni, con il seguente orario: sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 / domenica dalle ore 13.00 alle ore 19.00.
Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.