Proiezione del documentario “La Città che cura”
Giovedì 19 settembre, alle ore 20.30, alla Sala Conferenze di Palazzo Reale, in Piazza Duomo 14 a Milano, all’interno della Milano Movie Week organizzata dal Comune, ci sarà la proiezione del film documentario La Città che cura, di Erika Rossi, prodotto e distribuito da Tico Film company e Lo scrittoio.
L’evento è promosso da aMIcittà, il progetto del programma Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, che promuove lo sviluppo di una comunità accogliente e inclusiva, sostenendo le persone con disagio psichico nel costruire il proprio progetto di vita e nell’essere una risorsa per gli altri. aMIcittà opera nei territori del Municipio 9 e parte dei Municipi 2 e 3 della città di Milano.
La Città che cura narra l’esperienza di Microaree, un progetto di salute e coesione sociale nato nei primi anni 2000 nei quartieri periferici di Trieste, come esempio di cura nel territorio, in cui le persone coinvolte non sono considerati solamente pazienti, ma diventano parte di un tessuto sociale e di un luogo fisico.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni
www.amicitta.it – www.facebook.com/progetto.aMIcitta/