Milano Dancing City: lezioni gratuite per tutti
Milano Dancing City nasce dalla voglia di puntare i riflettori sulla danza contemporanea a Milano, creare momenti di grande partecipazione e condivisione fra le persone in città, far “toccare con mano” i benefici che la danza regala a chiunque la pratichi, sia esso danzatore, amatore, o curioso. Il progetto, che vede il sostegno di Fondazione di Comunità Milano, si svilupperà tra ottobre 2019 e febbraio 2020.
Danza per tutti è il modo più efficace per fornire i giusti strumenti al pubblico, avvicinare e suscitare interesse nei confronti della danza contemporanea e delle pratiche corporee ad essa connesse, mostrare come la pratica corporea possa diventare strumento di condivisione e integrazione sociale. Per questo motivo la prima azione del nostro progetto consiste nell’organizzazione sistematica di incontri gratuiti e aperti ai non danzatori, ai non addetti ai lavori, per permettere di sperimentare i benefici della danza contemporanea e delle discipline complementari, non finalizzate all’atto performativo.
Le lezioni proposte consisteranno in particolare in: Yoga, Pilates, Movers (laboratorio di movimento in relazione all’uso del corpo, dello spazio, della connessione con gli altri), Danceability (tecnica nata dall’incontro tra persone abili e disabili volta a danzare insieme), Contakids (metodologia di movimento rivolta ai bambini e ai loro genitori), Feldenkrais (metodo volto all’acquisire consapevolezza del corpo e del proprio movimento e al benessere che ne deriva), Arti Marziali (lezioni basate sui principi dell’Aikido per ottenere abilità, confidenza con il corpo, responsabilizzazione sull’uso della forza), Gaga/people.
Iscrizioni
I corsi sono gratuiti e a numero chiuso. Per iscriversi ai corsi o alla singola lezione bisogna inviare una mail a lezioni@milanodancingcity.it indicando nome/ cognome – disciplina scelta – data della lezione.
Tutti gli appuntamenti sul sito www.milanodancingcity.it
Dove
Contatti
tel. 391. 1281108 – email: info@milanodancingcity.it