Servizio Civile 2020 con Caritas Bergamasca
Caritas Diocesana Bergamasca ha presentato alcuni progetti all’interno del Bando per il Servizio Civile 2020, a cui potranno candidarsi tutti giovani tra i 18 e i 28 anni (italiani, comunitari o stranieri con permesso di soggiorno) che vogliono vivere un’esperienza umana e di formazione professionale nel mondo del sociale. La data entro cui presentare le richieste di partecipazione è il 10 ottobre 2019.
I progetti di Servizio Civile prevedono 30 ore di lavoro settimanali presso i servizi di Caritas e di altre realtà partner del terzo settore a Bergamo e in alcuni paesi della provincia, con un riconoscimento mensile di 433,80€.
I giovani che aderiranno ai progetti potranno vivere un’esperienza umana forte, di contatto e sostegno a persone fragili e ai margini (3 le aree di intervento: disabili, adulti e anziani in condizione di disagio, minori e giovani in condizione di disagio o esclusione sociale) e allo stesso tempo intraprendere un percorso di formazione professionale e personale, utilissimo per chi vuole avvicinarsi al mondo del sociale.
Per saperne di più e per avere un supporto per partecipare, i giovani interessati possono contattare il responsabile del progetto, Aldo Lazzari, per fissare un appuntamento, scrivendo a a.lazzari@caritasbergamo.i
Tutte le informazioni dettagliate e l’elenco dei progetti sono disponibili sul sito www.caritasbergamo.it/