Benessere: formula magica, formula chimica o equilibrio da raggiungere?
Sabato 21 settembre, alle ore 10.30, Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa organizza il convegno “Benessere. Formula magica, formula chimica o equlibrio da raggiungere?”.
Una sofferenza psicologica, spesso poco consapevole e poco comprensibile, colpisce l’individuo nel terzo millennio con una frequenza negli studi medici del 40 %, secondo i dati dell’Oms.
Gli addetti al primo intervento, il farmacista o il medico di famiglia, non sono preparati a coglierne la vera natura ed il soggetto resta abbandonato a sé stesso. Gli specialisti consultati tendono spesso ad inquadrarla in schemi psicopatologici tradizionali in cui però il soggetto non si riconosce. Inquadrarne la natura esistenziale, socioculturale oltre che psicologica è fondamentale.
La proiezione di spezzoni di film, con frammenti di vissuti significativi relazionali e familiari, avvierà la riflessione di gruppo sulle risorse poco consapevoli che tutti possediamo. Una metodologia relazionale (Rocca Stendoro) ricavata da quarant’anni di attività clinica per aiutare utenti ed operatori anche di diversa formazione, Specialisti e Non nel compito di promuovere il Benessere Esistenziale condizione fondamentale della Salute dell’Uomo.
Il conduttore dell’incontro sarà Massimo Bondi, medico, psicoterapeuta con la procedura immaginativa; Rocca Stendoro, ultimo allievo dei due capiscuola, fondatore e presidente del Centro Studi internazionale Procedura Immaginativa.
L’evento si terrà al Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa in viale Vittorio Veneto 24 a Milano.
Iscrizioni online al link https://www.proceduraimmaginativa.it/iscrizione-evento-2/
Informazioni
tel. 335. 1282863 – email: eventi@proceduraimmaginativa.it
– https://www.facebook.com/proceduraimmaginativa.it/?ref=bookmarks
Dove
Programma
Contatti
tel. 335. 1282863 – email: eventi@proceduraimmaginativa.it